image/svg+xml

LE GIORNATE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

I film della settimana internazionale della critica | EDIZIONE 2022

Direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia, i film della Settimana della Critica.

La FICE (Federazione Italiana Cinema D’Essai) con il contributo della Regione Veneto, Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e le Province autonome di Trento e Bolzano, promuovono il decentramento dei film della Settimana della Critica nelle sale d’essai del Triveneto.

Una circuitazione di film di grande livello artistico che il pubblico potrà vedere a titolo gratuito.

Programma delle serate:

Giovedì 29 Settembre | ORE 20:30

Martedì 11 Ottobre | ORE 20:30

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI

i film:

MARGINI
di Niccolò Falsetti – Italia, 91’
Fine estate 2008. Edoardo, Iacopo e Michele sono i membri di un gruppo punk di Grosseto, nella Maremma Toscana. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hannofinalmente l’opportunità di andare a Bologna ad aprire il concerto di una famosa band hardcore americana. È tutto pronto, ma all’ultimo minuto il concerto è annullato. I tre non si danno per vinti: se non possono suonare a Bologna, saranno i Defense a venire a Grosseto! I paradossi della provincia e la grottesca mentalità dei suoi abitanti renderanno l’organizzazione del concerto più ardua del previsto.

THREE NIGHTS A WEEK – Film di apertura – Fuori concorso
di Florent Gouëlou – Francia, 103’ v.o. sottotitolato in italiano
Baptiste, ventinove anni, ha una relazione con Samia, quando incontra Cookie Kunty, una giovane drag queen della vita notturna parigina che immediatamente lo affascina.
Inizialmente motivato dall’idea di realizzare un progetto fotografico su di lei, Baptiste entra in questo nuovo mondo e finisce per intraprendere una relazione con Quentin, il giovane che si cela dietro la drag queen.