Festa del Cinema di Roma 2022
Fotogramas de Plata 1992, Migliore Attrice, Marisa Paredes
Premio Sant Jordi 1992, Migliore Attrice, Marisa Paredes
Premi César 1993, Miglior film straniero
Golden Globe 1992, candidato come Miglior film straniero
IN TACCHI A SPILLO EMERGONO I TEMI PIÙ CARI A PEDRO ALMODÓVAR, DAL DOPPIO AL TRAVESTITISMO, FINO ALLA MESCOLANZA DI GENERI, DALLA COMMEDIA AL THRILLER. COME SEMPRE IRRIVERENTE E CAUSTICO, IL REGISTA SPAGNOLO FIRMA UN FILM NOTEVOLE CHE VANTA LA COLONNA SONORA DEL GIAPPONESE RYUICHI SAKAMOTO E L’INTERPRETAZIONE IMPERDIBILE DI MIGUEL BOSÈ.
Una madre e una figlia sono al centro di un giallo labirintico, con risvolti sensuali e raffinati.
Becky del Paramo, una famosa cantante pop spagnola della fine degli anni ’60, torna a Madrid dopo molti anni di assenza. Ritorna per trovare sua figlia Rebecca non solo sposata, ma sposata con un suo ex amante, Manuel, proprietario di una stazione televisiva privata per la quale la donna lavora come giornalista. Rebecca è entusiasta di vedere sua madre, ma Manuel è ancora più felice, e decide di provare a riaccendere la vecchia fiamma con sua suocera.
“La giustizia, se esiste una cosa del genere, non si esercita in tribunale, ma nel profondo della nostra coscienza, ed è espressa in un suo linguaggio, il linguaggio del dolore, della passione e del sacrificio.” Pedro Almodóvar
PROIEZIONI IN VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Questo film partecipa a “CINEMA REVOLUTION” – INGRESSO UNICO € 3,50