image/svg+xml

L’amore che rimane (the love that remains)

registaHlynur Pálmason
castSaga Garðarsdóttir, Sverrir Gudnason, ída Mekkín Hlynsdóttir, þorgils Hlynsson, Grímur Hlynsson, Ingvar E. Sigurðsson, Katla M. þorgeirsdóttir, Kristinn Guðmundsson, Anders Mossling, Stephan Stephensen, Halldór Laxness Halldórsson
paeseIslanda
anno2025
Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere la programmazione e aggiornamenti

Anna e Magnus, detto Maggi, si stanno separando: è un processo graduale, che la coppia porta avanti trascorrendo ancora del tempo insieme ai tre figli, in escursioni o in cene a casa. Mentre l’unità coniugale si va sfaldando, Anna si concentra sul suo lavoro di artista, anche se i riconoscimenti tardano ad arrivare; Maggi, invece, lavora su un peschereccio ed è quasi sempre in mare aperto. Quando i genitori non ci sono, i figli si dedicano a passatempi curiosi: in particolare i due gemelli, che tendono a creare giochi bizzarri e talora pericolosi per la loro incolumità.

IL NUOVO FILM DEL REGISTA ISLANDESE, GIÀ AUTORE DI OPERE IMPORTANTI E NOTEVOLI COME “GODLAND — NELLA TERRA DI DIO” E “A WHITE, WHITE DAY – SEGRETI NELLA NEBBIA”, CONFERMA IL SUO TALENTO STRAORDINARIO NEL TRASFORMARE EVENTI DI VITA QUOTIDIANA IN MOMENTI DI PURO NONSENSE, CONVERTENDO IL TRAGICO IN COMICO CON DELIZIOSO GUSTO MINIMALISTA.

“Il quarto lungometraggio del regista non solo conferma uno sguardo originale ma lascia intravedere a livello tematico un certo eclettismo. La frustrazione ed il desiderio di controllo dei bambini in una situazione familiare instabile, il contrasto tra naturale ed artificiale che amplifica l’orbita alienante, l’osservazione sull’arte e la rappresentazione, sono alcune manifestazioni di una riflessione che preferisce allontanarsi dalle asserzioni e restare sul mistero del reale.” Sentieri Selvaggi