image/svg+xml
acquista biglietti

LA GOMERA – L’ISOLA DEI FISCHI

registaCorneliu Porumboiu
castVlad Ivanov, Catrinel Marlon, Rodica Lazăr, Sabin Tambrea, Agustí Villaronga, István Téglás, Antonio Buíl, George Pistereanu, Julieta Szönyi, Cristóbal Pinto, Kico Correa, David Agranov, Andrei Popescu, Ioan Coman, Sergiu Costache, Andrei Ciopec
paeseRomania
anno2019
durata97 min

Orari

La corruzione dilaga nella polizia. Un ispettore implicato in loschi traffici di droga sa di essere pedinato, ma deve cercare di scagionare il boss mafioso, che gli ha già fornito un lauto anticipo. L’organizzazione del bandito lo porta a La Gomera, isola nel cuore dell’arcipelago delle Canarie, affinché costui apprenda un antico linguaggio locale che utilizza la fonetica del fischio per comunicare liberamente senza essere percepiti.

Film di puro divertimento.
IL MANIFESTO

Ironia e omaggio al genere per il più sottilmente divertente degli autori della nouvelle vague rumena.
COMING SOON
Corneliu Porumboiu si conferma come uno degli autori più interessanti e intelligenti di questi ultimi anni.
TAXI DRIVERS


Un noir contemporaneo tanto assurdo quanto riuscito.
HOT CORN

Cristi, un ispettore di polizia di Bucarest, s’imbarca per l’isola di La Gomera, nelle Canarie, per imparare in fretta il Silbo, un linguaggio fischiato che i contadini del luogo utilizzavano tradizionalmente per parlarsi da un luogo isolato all’altro. Ma il poliziotto è determinato a utilizzare quel codice, segreto ai più, per ben altro scopo: liberare un mafioso rumeno dalla prigione ed entrare in possesso di un’ingente somma di soldi sporchi. Uno sbirro corrotto, una manciata di milioni, una superiore algida e rossa di capelli, che sospetta di Cristi e non vede l’ora di entrare nella truffa per avere la sua parte, un criminale da favorire e una femme fatale fatta apposta per scombinare tutti i piani.