image/svg+xml

LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA

registaLorenzo Mattotti
castLeïla Bekhti, Jean Claude Carrière, Thierry Hancisse, Thomas Bidegain, Arthur Dupont
paeseItalia
anno2019

Orari

Tratto dall’omonimo romanzo illustrato di Dino Buzzati. Presentato al Festival di Cannes 2019 nella sezione “Un Certain Regard” Tutto ha inizio il giorno in cui Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. Approfittando di un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l’aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

DOMENICA 18 DICEMBRE ALLA PRESENZA DEL REGISTA LORENZO MATTOTTI

In occasione della proiezione il regista incontrerà i presenti in sala e autograferà il catalogo della mostra

TRATTO DALL’OMONIMO ROMANZO ILLUSTRATO DI DINO BUZZATI.
Presentato al Festival di Cannes 2019 nella sezione “Un Certain Regard”

Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

CON LE VOCI DI:
Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese, Mino Caprio e Corrado Guzzanti, con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri