image/svg+xml

Finale a sorpresa – official competition

registaGastón Duprat, Mariano Cohn
castPenélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez, José Luis Gómez, Manolo Solo, Nagore Aranburu, Irene Escolar, Pilar Castro, Koldo Olabarri, Juan Grandinetti, Jean Dominikowski, Amanda Goldsmith, Mary Ruiz, María Guinea, Isabel García Lorca, Xana Del Mar, Melina Matthews, Sue Flack, Lucía Arestegui, Pilar Bergés, Myriam Diego, Daniel Chamorro, Mónica Bardem, Ana Belén
paeseSpagna
anno2022

Orari

Alla ricerca di riconoscimento e prestigio sociale, un uomo d’affari miliardario decide di fare un film che lasci il segno. Per riuscirci, assume i migliori: un cast stellare formato dalla famosa regista Lola Cuevas e da due rinomati attori, entrambi di enorme talento, ma con un ego ancora più grande: Félix Rivero, attore hollywoodiano, e Iván Torres, illustre interprete del teatro radicale. Entrambi delle leggende, ma non proprio in buoni rapporti. Attraverso una serie di sfide sempre più eccentriche lanciate da Lola, Felix e Iván devono confrontarsi non solo l’un l’altro, ma anche con il loro lascito artistico.

Finale a sorpresa è una commedia deliziosamente irriverente che racconta vizi, manie e ego ipertrofici del mondo del cinema.

Presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Un esilarante “dietro le quinte” del Cinema, raccontate attraverso le gesta di un’eccentrica regista (Penélope Cruz), a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane, e dei due attori ingaggiati per realizzare un capolavoro: il divo hollywoodiano interpretato da Antonio Banderas e il capofila del Cinema impegnato interpretato da Oscar Martínez.