image/svg+xml

C’era una volta mia madre (ma mère, dieu et sylvie vartan)

registaKen Scott
castLeïla Bekhti, Jonathan Cohen, Joséphine Japy, Sylvie Vartan, Lionel Dray, Saber Hallout
paeseFrancia
anno2025

Orari

Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere la programmazione e aggiornamenti

Nel 1963 Esther partorisce Roland, il più giovane di una numerosa famiglia. Roland è nato con un piede torto che gli impedisce di alzarsi in piedi. Contro il parere di tutti, Esther promette al figlio che camminerà come gli altri e che avrà una vita favolosa. Da quel momento in poi, la madre non smetterà mai di fare tutto il possibile per mantenere questa promessa.

Dal romanzo autobiografico di Roland Perez, un ritratto divertente, tenero e travolgente di una donna incredibilmente autentica e fuori dagli schemi.

Con la sua nota abilità nel contaminare i registri delle emozioni (si spazia dall’ironia, al dramma, alla commedia), Scott ritorna dietro la macchina da presa con il racconto di un’epica familiare arguta e nostalgica. La vicenda è tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Roland Perez, nel quale l’autore racconta la sua incredibile storia vera, quella di un bambino nato con un piede deforme e quella dell’incrollabile determinazione di una madre nel voler dare al figlio una vita non solo normale ma, addirittura, eccezionale…Un racconto intimo sull’amore materno e sulla ricerca dell’identità che si muove tra dramma e commedia.