image/svg+xml

Dheepan – Una Nuova Vita

castVincent Rottiers, Marc Zinga, Jesuthasan Antonythasan, Kalieaswari Srinivasan

Palma d’Oro | Festival di Cannes 2015

Dheepan è un ex combattente del gruppo militante nazionalista Tigri Tamil, che vuole fuggire dalla guerra civile nello Sri Lanka. Per fingere di avere una famiglia e ottenere asilo politico in Europa, porta con sé una donna e una bambina. I tre si rifugiano a Parigi, dove Dheepan trova lavoro come guardiano nella periferia della città. L’uomo spera di costruirsi una nuova vita in Francia, ma deve scontrarsi con la violenza quotidiana della banlieue e deve cercare di proteggere la sua nuova famiglia.

Dheepan – Una nuova vita è il film che ha vinto l’ultima Palma d’Oro, il premio più importante assegnato durante il festival del cinema di Cannes. Diretto dal regista francese Jacques Audiard, racconta la storia di un membro delle Tigri Tamil in Sri Lanka – un gruppo indipendentista armato – che decide di fuggire dal suo paese insieme a una donna e una bambina di 9 anni che spaccia per sua moglie e sua figlia, e di come i tre finiscono per sistemarsi in un quartiere popolare poco fuori Parigi.
Stampa
Jacques Audiard ha 53 anni ed è noto per aver diretto, tra gli altri, Un sapore di ruggine e ossa, Il profeta – candidato nel 2009 al premio Oscar per il miglior film straniero – e Tutti i battiti del mio cuore. (ilpost.it)

INGRESSSO UNICO 3 €