image/svg+xml

Perfect days

registaWim Wenders
castKoji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada, Yumi Asou, Sayuri Ishikawa, Tomokazu Miura, Min Tanaka, Masahiro Koumoto, Daigo Matsui, Tateto Serizawa, Tamae Ando, Morio Agata, Morooka Moro, Motomi Makiguchi, Mijika Nagai
paeseGiappone
anno2023

Orari

Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più̀ del suo passato.

CANDIDATO AL PREMIO OSCAR COME MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE

GIRATO IN SOLE TRE SETTIMANE E IN GRAN SEGRETO, IL RITORNO AL CINEMA DI FINZIONE DI WENDERS AL CONTEMPO OMAGGIA E CONTAMINA LO STILE ESSENZIALE DI OZU, INTESSENDO UNA NUOVA STORIA DI SILENTI ANGELI CUSTODI E CONQUISTANDO LO SPETTATORE CON IL SUO SGUARDO PIENO DI AMORE E MERAVIGLIA PER LE PICCOLE COSE DI TUTTI I GIORNI.

DAL PLURIPREMIATO AUTORE DE “IL CIELO SOPRA BERLINO”, UNA RIFLESSIONE COMMOVENTE E POETICA SULLA RICERCA DELLA BELLEZZA NEL MONDO CHE CI CIRCONDA.

FESTIVAL DI CANNES 2023 – MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA