image/svg+xml

Nico, 1988

registaSusanna Nicchiarelli
castTrine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek, Thomas Trabacchi, Calvin Demba, Karina Fernandez, Francesco Colella, Freddy Drabble, Matt Patresi
anno2017

Orari

    Richiedi questo film!

    La tua email (richiesto)
    useremo il tuo indirizzo email soltanto per comunicazioni riguardo al film che hai richiesto

    Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere la programmazione e aggiornamenti

    Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. La sua musica è tra le più originali degli anni ‘70 e ‘80 ed ha influenzato tutta la produzione musicale successiva. La “sacerdotessa delle tenebre”, così veniva chiamata, ritrova veramente se stessa dopo i quarant’anni, quando si libera del peso della sua bellezza e riesce a ricostruire un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. Nico, 1988 racconta degli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa degli anni ’80. È la storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.

    Premio Orizzonti per il Miglior Film al Festival di Venezia 2017

    Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. La sua musica è tra le più originali degli anni ‘70 e ‘80 ed ha influenzato tutta la produzione musicale successiva. La “sacerdotessa delle tenebre”, così veniva chiamata, ritrova veramente se stessa dopo i quarant’anni, quando si libera del peso della sua bellezza e riesce a ricostruire un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. Nico, 1988 racconta degli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa degli anni ‘80. È la storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.

    A road-movie dedicated to the last years of Christa Päffgen, aka “Nico”. One of Warhol’s muses, singer of the Velvet Underground and a woman of legendary beauty, Nico lived a second life after the story known to all, when she began her career as a solo artist. Her music is among the most original of the Seventies and Eighties, and has influenced much of the musical production that followed. The “priestess of darkness”, as she was called, found her true calling after age forty, when she shook off the weight of her beauty and rebuilt her relationship with her forgotten son. Nico, 1988 is the story of Nico’s last tour with the band that accompanied her around Europe in the Eighties. It is the story of a rebirth, an artist, a mother, the woman beyond the icon.

    L’ORARIO È VINCOLANTE SOLO NEGLI EVENTI PRECEDUTI DA DIRETTE LIVE. Prima di iniziare, ti consigliamo di fare una prova tecnica tecnica cliccando qui: https://www.mymovies.it/live/iorestoinsala/test-di-connessione/