image/svg+xml

Moonage daydream

registaBrett Morgen
castDavid Bowie, Iman, Lou Reed, Tina Turner, Russell Harty, Dick Cavett, Bing Crosby, Elizabeth Taylor, Fred Astaire, Ginger Rogers, Max Von Sydow, Charlie Chaplin
paeseGermania
anno2022

Orari

Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere la programmazione e aggiornamenti

Il regista candidato al premio Oscar Brett Morgen, autore di Cobain: Montage of Heck, realizza Moonage Daydream un’esperienza cinematografica immersiva con molte immagini inedite di concerti; un’odissea spaziale audiovisiva che non solo illumina l’eredità enigmatica di David Bowie, ma rappresenta anche una guida per condurre una vita soddisfacente e significativa nel ventunesimo secolo.

Moonage Daydream non è un documentario. È un’esperienza cinematografica senza limiti di genere basata su una delle rockstar mondiali più iconiche di tutti i tempi, destinata ad essere uno dei momenti culturali più importanti dell’anno.

Il film ha il pieno sostegno della David Bowie Estate e contiene molti dei suoi brani più importanti, oltre a filmati di concerti mai visti prima d’ora.

PROIEZIONI IN VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Un’esperienza cinematografica immersiva senza limiti di genere basata su una delle rockstar mondiali più iconiche di tutti i tempi. Un film con i suoi brani più importanti e filmati di concerti mai visti prima.

Presentato al Festival de Cannes, il documentario di Brett Morgen dice chi è Bowie, e lo fa con un ritmo vorticoso, indefinibile, sorprendente. E’ un ritmo travolgente, che mette insieme vita, canzoni, esibizioni, travestimenti, interviste, video, film, visioni di una delle più grandi rockstar di sempre.

David Bowie: artista prolifico dai mille volti, figura chiave della cultura glam nei primi anni ’70, sperimentatore con Brian Eno alla fine del decennio, icona del pop e del cinema negli anni ’80, sempre al centro della scena, sempre magnetico, sempre unico. 

Montando quattro decadi di materiale d’archivio, il film crea un flusso visivo e sonoro che rende conto della complessità di un genio della musica e di un simbolo della cultura di massa.