image/svg+xml

IL MIO PROFILO MIGLIORE

castJuliette Binoche, François Civil, Guillaume Gouix, Charles Berling, Nicole Garcia, Jules Houplain, Claude Perron, Laurène Savart

TORNA MARTEDI’ 19 NOVEMBRE A 3 EURO PER TUTTI

Dal teatro all’Oscar come migliore attrice. La vita di Juliette Binoche tra cinema, ruoli memorabili, Hollywood e una carriera che l’ha resa l’attrice più di successo della storia del cinema francese.

La bellezza che sfiorisce, il timore della solitudine e il ricorso ad un alter ego social interpretato da una splendida Juliette Binoche

Il film “Il mio profilo migliore”, nell’originale francese “Celle que vous croyez” basato sul romanzo omonimo di Camille Laurens, indaga le dinamiche attraverso le quali i social network offrono alla protagonista Claire la possibilità di mettere in scena il suo alter ego ideale.

Dalla Francia un altro spunto di riflessione cinematografico sulla società moderna.
Un film di sentimenti, e sentimenti forti. Cosa significa amare, cosa andare avanti? Chi può aiutarci e chi possiamo aiutare, o condannare, con le nostre azioni? Ogni scelta lascia cicatrici, su noi e sugli altri, di cui conosciamo a malapena gli effetti a lungo termine. O, forse, potremmo conoscerli ma decidiamo di ignorarli.

Claire ha 50 anni, e` separata, affascinante, ha due figli e ha una relazione con Ludo, un uomo piu` giovane di lei. Un giorno ha un’idea: per spiare il suo ex amante crea un profilo falso su Facebook. Adesso e` Clara, una ragazza di 24 anni, attraente e molto diversa da lei. Ma l’amore e` dietro l’angolo… e dopo aver conosciuto il giovane Alex, un amico di Ludo, tra i due nasce un’attrazione virtuale. Claire sembra diventata improvvisamente la ragazza di un tempo e tra chiacchiere e confessioni notturne al telefono, messaggi e chat, finira` per innamorarsi veramente di Alex. Claire/Clara si rendera` conto che il mondo che ha creato si basa sulle menzogne, mentre i sentimenti che sta vivendo sono reali.