image/svg+xml

Marmolada 03.07.22

registaG. Lorenzato, M. Zarpellon
paeseItalia
anno2023

Orari

Riportare le lancette dell’orologio a quel tragico momento e ripercorrere con i protagonisti il continuo evolversi della situazione è l’obiettivo primario del documentario. L’opera fonde interviste, materiale di repertorio inedito e nuove riprese, in un unico linguaggio narrativo capace di restituire l’impotenza dell’uomo di fronte alla forza della natura. Una dedica a chi quel giorno perse la vita nella tragedia e a tutti coloro che si prodigarono per aiutare e recuperare sopravvissuti e non.

GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024


“E’ un premio al docufilm, ma simbolicamente anche alle tante persone che hanno contribuito con il loro impegno a rendere le montagne più sicure. E’ dal desiderio di rendere omaggio a queste persone che i registi ed il produttore hanno voluto realizzare il docufilm MARMOLADA 03.07.22.

Un racconto voluto per far conoscere quell’immane tragedia, ma anche per denunciare le fragilità di un territorio, che come tanti si trova a doversi confrontare con il cambiamento climatico e raccontare ciò che sono in grado di sacrificare ogni giorno gli eroi che si dedicano per garantire la sicurezza delle nostre montagne.”