image/svg+xml

Io vivo altrove!

registaGiuseppe Battiston
castGiuseppe Battiston, Rolando Ravello, Teco Celio, Diane Fleri, Ariella Reggio, Alfonso Santagata, Maurizio Fanin, Giovanni Franzoni, Roberto Abbiati, Pierluigi Cantini, Ida Marinelli, Evelina Meghangi
paeseItalia
anno2022

Orari

martedì 31 gennaio
mercoledì 01 febbraio

Biasutti e Perbellini hanno lo stesso nome, Fausto, e odiano entrambi la vita nella grande città. Si conoscono per caso durante una gita per fotoamatori, diventano amici e iniziano a coltivare insieme il sogno di andare a vivere in campagna, mantenendosi con il frutto delle proprie fatiche. Quando Biasutti eredita la vecchia casa della nonna a Valvana, sulle colline del nord est, il sogno può finalmente diventare realtà: l’accoglienza in paese, però, si dimostra meno calorosa del previsto.

Giovedì 26 Gennaio dopo la proiezione delle ore 20:00 il regista Giuseppe Battiston, in videocollegamento, incontra il pubblico del Cinema Italia per parlare del suo nuovo film che lo vede per la prima volta alla regia.

“IO VIVO ALTROVE!”, UNA COMMEDIA D’ESORDIO DOLCEMENTE TRAGICA MA SEGNATA DA UN CONTAGIOSO OTTIMISMO.


Liberamente ispirata a ‘Bouvard e Pécuchet’ di Flaubert, l’opera prima di Giuseppe Battiston esalta la gentilezza e mette in luce il legame con la (propria) terra ed il paesaggio. Un richiamo diretto al cinema di Mazzacurati di cui il film vuole forse farsi omaggio nascosto.