image/svg+xml

Everything everywhere all at once

registaDaniel Scheinert, Daniel Kwan
castMichelle Yeoh, Ke Huy Quan, Stephanie Hsu, James Hong, Jamie Lee Curtis, Tallie Medel, Jenny Slate, Harry Shum Jr., Biff Wiff, Anthony Molinari, Peter Banifaz, Audrey Wasilewski, Andy Le, Brian Le, Daniel Scheinert, Sunita Mani, Li Jing
paeseStati Uniti
anno2022

Orari

Evelyn Wang gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE A 3 EURO PER TUTTI

I Daniels sono tornati con un esercizio cinematografico folle, che però serve come pretesto per valorizzare l’importanza della famiglia, in cui trova il suo posto di rilievo anche la comunità LGTBQ.
Un leitmotiv che spicca in un amalgama di generi,che spazia dal melodramma alla commedia, con il quale i registi ci sorprendono con la loro magistrale costruzione di scene piene di sentimenti, nei momenti più spiacevoli. Una commedia pazza e colorata in cui si mescolano arti marziali e multiversi e dalla quale è difficile prevedere ogni accenno di trama .
L’assurdità più pura e il caos si abbracciano tra sequenze escatologiche, combattimenti di arti marziali e pura emozione in un film che è davvero tutto.
Gentilezza e speranza