image/svg+xml

Crimes of the future

registaDavid Cronenberg
castViggo Mortensen, Léa Seydoux, Scott Speedman, Kristen Stewart, Welket Bungué, Don Mc Kellar, Yorgos Pirpassopoulos, Tanaya Beatty, Nadia Litz, Lihi Kornowski, Denise Capezza, Efi Kantza, Jason Bitter, Tassos Karahalios, Sozos Sotiris, Penelope Tsilika, Mihalis Valasoglou
paeseStati Uniti
anno2022

Orari

Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Accompagnato dal suo partner Caprice, il famoso artista performativo Saul Tenser mostra la metamorfosi dei suoi organi. Nel frattempo, un misterioso gruppo cerca di sfruttare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.

2022 | FESTIVAL DI CANNES: CONCORSO

David Cronenberg, dopo 8 anni dall’ultimo “Maps to the stars”, torna al cinema con il film più atteso di Cannes 75. Un ritorno al sottogenere che l’ha reso grande, il body-horror, per trasformare un soggetto vecchio di due decenni chiamando il sodale Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart a una nuova manipolazione organica, a un inedito spettacolo che ci mette in guardia sul futuro. un nuovo capitolo di una carriera che ha cambiato la storia del cinema e spostato in avanti i limiti dell’immaginazione umana.

David Cronenberg va avanti, guardandosi indietro. Crimes of the Future mette il geniale e provocatorio autore canadese ancora una volta faccia a faccia con le sue principali ossessioni, tematiche e stilistiche: una radicale politica dei corpi, il rapporto tra organico e inorganico, la celebrazione di una sensualità altra, il rifiuto delle scorciatoie e del cinema appiattito sul presente.