LE GIORNATE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA | I Film della Settimana della Critica 2017

Mercoledì 04 Ottobre 2017

INGRESSO GRATUITO

Arrivano anche a  Belluno alcune opere prime di qualità che provengono dall’autorevole calendario della sezione autonoma Settimana Internazionale della Critica svoltasi in concomitanza della Mostra del Cinema di Venezia.

Di seguito il programma della serata

ore 19:30

“TEMPORADA DE CAZA” (Haunting Season)
DI NATALIA GARAGIOLA / ARGENTINA, USA, GERMANIA, FRANCIA, QATAR 2017

VINCITORE DEL PREMIO COME MIGLIOR FILM

Ernesto è una rispettata guida di caccia che vive in Patagonia con la sua nuova famiglia. In seguito alla morte della prima moglie, l’uomo è costretto a ospitare il figlio, Nahuel, che non vede da oltre dieci anni. Messo di fronte al passato che si era lasciato alle spalle, Ernesto cerca di contenere le esplosioni di violenza del giovane. Immersi in una natura ostile, il risentimento cederà il passo a un possibile rapporto fra i due uomini. Il loro ritrovarsi li porterà a confrontarsi con la loro capacità di uccidere e perdonare.

ore 21:30

“VELENO”
DI DIEGO OLIVARES / ITALIA 2017 / 103′ / EVENTO SPECIALE FUORI CONCORSO

Cosimo, allevatore di bufale, rifiuta di svendere la sua terra alla famiglia del giovane candidato sindaco del suo paese. Quando scopre di essere malato di tumore, provocato dai rifiuti tossici smaltiti illegalmente nelle campagne della Terra dei Fuochi, la moglie porterà avanti la sua battaglia