image/svg+xml

Saremo giovani e bellissimi

castBarbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito, Ciro Scalera, Paola Calliari, Victoria Silvestro, Gianvincenzo Pugliese, Tiziana Viano, Matteo Buzzanca, Gianluca Pantosti

ALLA PROIEZIONE SARA’ PRESENTE LA REGISTA
(Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)

Isabella ha diciott’anni nei primi anni novanta, ed è una star. Incide un album che ha un enorme successo e che per un’estate intera passa su tutte le radio e le televisioni. Poi più niente. Oltre vent’anni più tardi, canta quegli stessi brani in un locale di provincia con suo figlio Bruno, chitarrista. È a causa del ragazzo che la sua carriera si è fermata, o almeno questo è quello che Isabella si racconta. Bruno e Isabella sembrano più̀ fratello e sorella che madre e figlio. I due sono legati da un rapporto a tratti morboso, uniti contro il mondo. Questo legame però si rompe quando Bruno incontra Arianna, leader di un gruppo rock, che gli propone di entrare nella sua band.

Letizia Lamartire (1987) laureata al Conservatorio, dopo aver concluso gli studi di musica e recitazione all’Accademia dello Spettacolo UNIKA di Bari viene ammessa al corso di regia del Centro Sperimentale di Cinematografia dove si diploma nel 2016 con il cortometraggio Piccole italiane, presentato in anteprima mondiale alla 32. Settimana Internazionale della Critica. Saremo giovani e bellissimi è il suo primo lungometraggio.

Le proiezioni fanno parte de “Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia. I Film della Settimana della Critica”, iniziativa realizzata dalla Fice Tre Venezie con il sostegno della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione del Veneto, delle Province autonome di Trento e Bolzano Alto Adige e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

La proiezione sarà preceduta dal corto: Cronache dal crepuscolo
DI LUCA CAPPONI – durata 18 minuti