L’ORA PIU’ BUIA | DARKEST HOUR

Orari degli spettacoli - 11 agosto - 12 agosto

sabato 11
  • 18:30 VO
  • 21:15 VO
domenica 12
  • 18:30 VO
  • 21:15 VO
VO - Audio in Versione Originale con sottotitoli in italiano - Original Version with italian subtitles

acquista biglietti

– Shows in Original Version with Italian subtitles – (English)
Proiezioni in Lingua Originale con sottotitoli in italiano nei giorni ed orario indicati (Inglese)

Spiritoso e brillante, soprattutto per essere un membro del Parlamento, Churchill è un uomo coraggioso che all’età di 65 anni appare inadatto a ricoprire il ruolo di Primo Ministro, soprattutto in un contesto come quello europeo che è ai limiti della disperazione. Gli Alleati continuano a raccogliere sconfitte contro le truppe Naziste e con l’intero esercito britannico arenato in Francia, Churchill riceve la guida del governo con grande urgenza il 10 maggio 1940.
Mentre la minaccia di un’invasione del Regno Unito da parte delle forze di Hitler insorge e 300.000 soldati della Regina sono bloccati a Dunkirk, Churchill si trova a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI che mostra grande scetticismo sulle abilità da Primo Ministro nel riuscire ad affrontare la sfida. La situazione è drammatica: negoziare una pace con la Germania nazista salvando il popolo britannico a costi indicibili o combattere contro un destino che si mostra avverso.
Con il prezioso supporto della consorte al suo fianco già da 31 anni, Clemmie, Churchill si rivolge al popolo britannico con l’ambizione di ispirare dignità e volontà di lottare per gli ideali della nazione, per la sua libertà. Riponendo nelle parole gran parte del proprio impegno, con l’aiuto dell’instancabile segretaria, Winston scrive e interpreta discorsi che guideranno la nazione. Stretto nella condizione di dover affrontare le ore più buie e dure della sua vita, Winston riuscirà a cambiare il corso della storia contemporanea per sempre.

During the early days of World War II, with the fall of France imminent, Britain faces its darkest hour as the threat of invasion looms. As the seemingly unstoppable Nazi forces advance, and with the Allied army cornered on the beaches of Dunkirk, the fate of Western Europe hangs on the leadership of the newly-appointed British Prime Minister Winston Churchill (Academy Award nominee Gary Oldman). While maneuvering his political rivals, he must confront the ultimate choice: negotiate with Hitler and save the British people at a terrible cost or rally the nation and fight on against incredible odds. Directed by Joe Wright, DARKEST HOUR is the dramatic and inspiring story of four weeks in 1940 during which Churchill’s courage to lead changed the course of world history.